Iscrizione Newsletter

La Ditta Nicola Ruoppolo rappresentante di aziende Leader nel settore tecnologico, informa, che in occasione della fiera H20 di Bologna di quest'anno, la sua rappresentata Isoil industria S.p.a. vince l'ambizioso premio per la presentazione del prodotto più innovativo, "il misuratore di portata a ultrasuoni IFX-P210"

Il misuratore è dotato di un potente datalogger, in grado di acquisire fino a 1.000.00 di dati (16 Mb), scaricabili via PC tramite apposito SW in dotazione con l’apparecchio.

Equipaggiato con batterie ad alta capacità per installazioni in aree remote prive di alimentazione elettrica.

Lo strumento offre una facile installazione e messa in servizio grazie alla guida inclusa nel software che calcola la corretta distanza tra i sensori e verifica il coretto allineamento fornendo all’ utilizzatore un segnale acustico e visivo.

La possibilità di avere due uscite di processo (impulsiva, analogica o Modbus) oppure fino a 2 ingressi 4-20 mA passivi, da sensori di pressione o livello, sono ulteriori elementi che rendono unico il misuratore IFX-P210.

Lo strumento è estremamente flessibile in quanto con i sensori forniti è possibile eseguire misure di portata su fluidi con temperature da -30°C a +130 °C e su tubazioni da DN50 a DN3000 metalliche, plastiche, e in determinate condizioni in cemento.

L’apparecchio è alloggiato all’ interno di una valigetta IP67 dalle dimensioni contenute che può essere sigillabile.

Tra i vari accessori è disponibile una sonda spessimetro che può essere collegata direttamente al misuratore per misurare direttamente lo spessore della tubazione nei casi in cui tale valore non sia noto.

Misuratori di portata a ultrasuoni clamp-on